BackBackMenuCloseSluitenPlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

PAROLE IN MOVIMENTO

The Best Book Bus

Over het project

PAROLE IN MOVIMENTO è la storia di un lungo viaggio: quello di un double-decker inglese (autobus rosso a due piani) chiamato Dennis che, dopo anni di onorato servizio nel trasporto pubblico britannico, è stato scelto da una coppia di librai trevigiani per diventare la loro libreria viaggiante. Una libreria dedicata ai lettori di tutte le età...

Dennis è partito da Londra l'autunno scorso e, dopo un lungo viaggio per mare, è finalmente arrivato a Spresiano (piccolo paese nella provincia di Treviso). Qui verrà allestito con tanti scaffali in legno e riempito di libri per poi riprendere la sua strada con una nuova missione: portare la passione per la lettura e i libri nei luoghi in cui mancano le librerie... quelle normali, per intenderci... perchè Dennis, invece, sarà una libreria speciale: the Best BookBus!

Waarvoor dient het bedrag?

I fondi che riusciremo a raccogliere saranno utilizzati per la manutenzione meccanica del nostro Bookbus (necessaria prima di presentarlo al collaudo pre-immatricolazione), l'allestimento interno degli scaffali e il pagamento della pratica di nazionalizzazione. 

Ecco le nostre principali spese:

  • 6 pneumatici nuovi (1200 euro + IVA);
  • filtri olio/aria, cambio dell'olio, inserimento del contachilometri;
  • posizionamento delle cinture di sicurezza sul sedile dell'autista e su alcuni posti passeggero;
  • acquisto e montaggio degli scaffali (4000 euro + IVA);
  • pratica di nazionalizzazione: collaudo+immatricolazione (2000 euro + IVA);
  • commissione di ULULE (8% IVA inclusa).

Over de projecteigenaar

Mi chiamo Sara e sono una libraia trevigiana.

Io e mio marito Simone abbiamo creato (ormai qualche anno fa) LIBRERIA DIFFUSA, una libreria indipendente itinerante. Si tratta di una realtà un pò particolare che a noi piace definire "libreria senza libreria": essendo dei librai erranti, ci spostiamo sul territorio e collaboriamo con biblioteche, scuole, amministrazioni ed associazioni del Nordest. 

Organizziamo attività legate alla promozione della lettura come mostre-mercato del libro, letture animate, incontri con l'autore, rassegne letterarie e piccoli festival.

Per dare una "casa" ai nostri libri (che sono tanti!) abbiamo creato il progetto PAROLE IN MOVIMENTO. L'idea di una libreria viaggiante, fra l'altro, si sposa alla perfezione con la nostra passione più grande: il viaggio!

Il nostro obbiettivo più "ambizioso" ora è quello di portare Dennis (il nostro autobus) in giro per l'Italia e farlo conoscere al maggior numero di lettori possibile... :)

Seguici su: https://www.facebook.com/thebestbookbus/?ref=br_rs

FAQ

Als je nog vragen hebt die hier niet beantwoord worden, stel ze dan gerust rechtstreeks aan de projecteigenaar.

Stel je vraag Rapporteer dit project